Psicologia

 

Dott.ssa VALENTINA GUARASCI

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

SITO INTERNET www.valentinaguarasci.it

Laureata in psicologia clinica e della salute presso l’Università degli Studi di Firenze e specializzata in Psicoterapia Breve Strategica.

Si occupa di fornire sostegno psicologico attraverso interventi rivolti al singolo, alla coppia e alla famiglia, cercando di "ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile" e per far questo diventa necessario calzare l'intervento alla persona, alle prerogative del problema e all'obiettivo da raggiungere.


ORARI

Dal lunedì al venerdì in orario di apertura del Centro.


CONTATTI

Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria del Centro. 


 

Dott. GIANFILIPPO ORSANIGO

PSICOLOGO

SITO INTERNET www.gianfilippoorsanigo.it

Dottore Magistrale in Psicologia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi di ricerca sperimentale in Psicobiologia, dal titolo “Effects of enriched environment on cued fear conditioning extinction memories”, condotta presso i laboratori dell’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Pisa.  Specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze (SCF), attivo nel campo della ricerca della Metacognizione all’interno dei Disturbi di Personalità presso il Centro di Cognitivismo Clinico di Firenze.

"Credo nella relazione di aiuto, quella in cui la persona percepisce di essere profondamente accolta e compresa nella condivisione del suo vissuto, dentro un clima di rispetto e riservatezza, protetto dal segreto professionale.

Credo nella costruzione degli strumenti psicologici, costituiti da emozioni, pensieri e comportamenti funzionali ed adattivi per raggiungere il reale cambiamento delle nostre condizioni, per vivere fino in fondo la nostra vita grazie alla padronanza ed al controllo acquisite su di essa.

Tratto le aree di crescita personale orientate al benessere, alla performance, alla salute, le problematiche esistenziali ed i disturbi clinici." 

Dott. Gianfilippo Orsanigo

ORARI

Giovedì dalle ore 14.


CONTATTI

Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria del Centro.